L’ABC de l’entreprise: de la création à la gestion
Missions professionnelles
Il percorso didattico è caratterizzato da simulazioni di situazioni lavorative reali. Agli studenti vengono proposte le stesse condizioni che affronteranno nel corso degli stage in occasione dell’alternanza scuola-lavoro o, in futuro, nel mondo lavorativo. All’inizio del Module sono elencate le competenze che saranno acquisite nel percorso.
Compiti di realtà
I lavori proposti sono compiti da svolgere all’interno di una situazione lavorativa nella quale gli studenti dovranno gestire non solo le competenze culturali, comunicative e linguistiche acquisite, ma anche utilizzare alcune competenze chiave di cittadinanza.
Fra queste, progettare, comunicare o comprendere messaggi di genere diverso e di diversa complessità, collaborare e partecipare, agire in modo autonomo e responsabile.
Retenons l’essentiel (didattica inclusiva)
Sintesi, mappe concettuali e video riassumono i concetti fondamentali di ogni Chapitre.
Piano dell’opera
Chapitre 1 L’univers de l’entreprise
Chapitre 2 Le marketing
Chapitre 3 La vente
Chapitre 4 La logistique de distribution
Chapitre 5 Prévention, santé et environnement
Chapitre 6 Les débouchés professionnels